top of page

Servizi. ​

 

In questa pagina sono elencate tutte le attività professionali offerte, dalla consulenza alla persona alla consulenza alle aziende.

 

La consulenza alla persona comprende: la redazione del piano alimentare personalizzato, la dietoterapia per le patologie, la redazione di piani alimentari per intolleranze e allergie alimentari, l'attività di educazione alimentare.
La consulenza alle aziende riguarda invece: l'attività di consulenza dietistica (rivolta alle scuole, alle mense aziendali, alle RSA...), la consulenza H.A.C.C.P., l'attività di educazione alimentare rivolta a gruppi di pazienti/utenti, come ad esempio gli alunni delle scuole, i soci delle associazioni, gli impiegati delle aziende che decidono di offrire un corso di educazione alimentare ai propri dipendenti. 
La prima visita e le visite di controllo
L'analisi bioimpedenziometrica

Il piano alimentare è la corretta combinazione di alimentazione e nutrizione. Viene calcolato in base alle specifiche esigenze del paziente/utente, nel rispetto dei fabbisogni nutrizionali, dello stile di vita, dei gusti personali in termini di cibo, di regimi alimentari particolari (vegetariani, vegan...) e dell'attività sportiva svolta. Inoltre, con il Piano Alimentare, il paziente/utente avrà accesso ad una pubblicazione di suggerimenti e ricette, facili e gustose, redatte per migliorare la compliance al Piano e iniziare con gusto a migliorare il proprio benessere psico/fisico.

L'impedenziometria misura l'impedenza del corpo ("bioimpedenza" o "bioresistenza") al passaggio di una corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza (50 kHz). 

L'esame viene effettuato con l'utilizzo di un'apparecchiatura professionale dispositivo medico.

Ambiti di intervento
Le intolleranze e le allergie alimentari

Seguo i miei pazienti in studio e a distanza e mi occupo di:

Sovrappeso, Obesità, Sindrome Metabolica, Allergie e Intolleranze alimentari (allergia al Nichel, Celiachia, Intolleranza Al Lattosio…), Dislipidemie (colesterolo alto, trigliceridi alti), Steatosi epatica, Diabete mellito, Resistenza insulinica, Ipertensione arteriosa, Patologie cardiovascolari, Distiroidismo, Gastrite, MRGE = malattia da reflusso gastroesofageo, Disbiosi intestinale, Sindrome del colon irritabile, Colite, Diverticolite e Diverticolosi, Stipsi, Ovaio policistico, Amenorrea, Fertilità, Endometriosi, Gravidanza, Allattamento, Menopausa, Osteoporosi, Disturbi Alimentari, Vegetarianismo, Veganismo.

Si elaborano piani alimentari personalizzati per ogni tipo di intolleranza e/o allergia alimentare, tra cui le più comuni sono:

 

  • la celiachia;

  • l' allergia al nichel;

  • l' intolleranza al lattosio.

La consulenza HACCP
La consulenza nutrizionale per scuole e aziende

La consulenza H.A.C.C.P. è rivolta alle Scuole e agli Asili, alle RSA, alle Comunità,  alle Cliniche,  nonchè alle Mense scolastiche e aziendali.

La Consulenza Dietistica è rivolta alle Scuole e agli Asili, alle RSA, alle Comunità,  alle Cliniche,  nonchè alle Mense scolastiche e aziendali.

bottom of page